TROFEO CHALLENGE “DANILO BONALDO 25-26 GIUGNO 2022

Il nostro sodalizio ha voluto ricordare e istituire il “Trofeo Danilo Bonaldo” come trofeo challenge proprio quest’anno in occasione del 45° anniversario della nascita del Dinghy Bonaldo.

Come detto è un trofeo perpetuo che sarà assegnato ogni anno al primo atleta armatore di un Bonaldo che si classificherà nella migliore posizione della classifica finale del Trofeo dell’Adriatico.

25/26 giugno 2022

55° TROFEO DELL’ADRIATICO 

Trofeo Malieni, girante perpetuo, al primo della classifica generale dopo le prove del sabato

• Trofeo dell’Adriatico, girante perpetuo, al primo classificato al termine di tutte le prove

• Trofeo Silvano Voltolina, girante perpetuo, al primo Dinghy Classico

• Trofeo Albano Bertotto, girante perpetuo, al primo classificato categoria Master Over 65

• Premi ai primi 3 classificati, al primo “Classico”, al primo “master over 65”

• Trofeo Bonaldo, girante perpetuo, alla prima imbarcazione del Cantiere Bonaldo nella classifica generale, premio offerto da Bonaldo Dinghy Club

55* Trofeo dell’Adriatico di Chioggia Classe Dinghy 12 piedi, uno tra i più longevi se non il più longevo della storia del Dinghy 12′.

25/26 giugno 2022

Cronaca:

Due giornate di regata molto combattute con una buona presenza di regatanti e di un ottimo livello.
Nella giornata di sabato si sono svolte tre prove con un bel vento attorno ai 4/6 nodi in crescendo nelle prove successive toccando sotto raffica i 14 nodi nella terza regata.
L’ultimo giorno , come da programma, si svolte le successive due prove con condizioni climatiche simili alle precedenti ma con vento di intensità inferiore attorno ai 6/7 nodi per tutte e due le prove.
Il vento ha avuto delle oscillazioni anche importanti costringendo il comitato di regata a spostare la boa al vento nel secondo lato della prima prova e spostarla maggiormente nella seconda prova.
Ottimo lavoro svolto dal Comitato di regata che ha saputo stendere un ottimo campo anche in funzione della corrente molto importante sia in partenza che nel campo medesimo.
Ottima l’organizzazione del Circolo Nautico Chioggia e per l’ospitalità riservataci. Ottima la cena di pesce del sabato sera offerta da Cantiere Dinghy Bonaldo.
Sicuramente da tornare e incrementarne l’attenzione, manifestazioni come questa vanno curate e mantenute nella nostra storia e perseguite per un miglior continuo sviluppo.

55° TROFEO DELL’ADRIATICO

Premiazioni

Trofeo Malieni, girante perpetuo, al primo della classifica generale dopo le prove del sabato :

Andrea Zerbin

Trofeo dell’Adriatico, girante perpetuo, al primo classificato al termine di tutte le prove:

Andrea Zerbin

Trofeo Silvano Voltolina, girante perpetuo, al primo Dinghy Classico:

Franco Penzo

Trofeo Albano Bertotto, girante perpetuo, al primo classificato categoria Master Over 65:

Carlo Mendini

Premi ai primi 3 classificati, al primo “Classico”:

1° Andrea Zerbin

2° Carlo Mendini

3° Enrico Zaffalon

Trofeo Danilo Bonaldo, girante perpetuo, alla prima imbarcazione del Cantiere Bonaldo nella classifica generale, premio offerto da Bonaldo Dinghy Club:

Enrico Zaffalon